TERAPIE NATURALI
BENESSERE PSICO_FISICO
premessa
Nel complesso panorama delle medicine alternative naturali-olistiche si possono distinguere almeno tre gruppi fondamentali di intervento.
- Le tecniche corporee che intervengono sullo squilibrio attraverso il ripristino della funzionalità generali dell’organismo e la riarmonizzazione delle sue funzioni fisiche e psichiche quali il massaggio, la danzoterapia, la riflessiologia plantare ecc.
- Le terapie basate sull’uso di rimedi esterni quali l’omeopatia, fitoterapia, cristalloterapia, musicoterapica ecc.
- E infine le terapie che utilizzano tecniche mentali, psicoterapia, visualizzazione ecc.
Non bisogna però pensare che ognuna di queste proposte sia da considerare in senso assoluto e autonomo è opportuno invece discernere in esse quella o quelle più adatte, ad ognuno e alla situazione da affrontare in quel momento.soprattutto una non esclude l’altra, nel senso che un individuo può trovare grande giovamento dal frequentare contemporaneamente discipline a volte anche molto diverse.
Nel nostro centro si svolgono programmi di terapie naturali e di riequilibrio energetico che non vogliono
sostituire la medicina ufficiale ma casomai affiancarla semplicemente alleviando quelli che sono i malesseri della vita moderna, come stress, sensazioni di malessere, scontento, malinconia, ansia, bisogni inappagati, senso di solitudine che a hanno l’effetto di bloccare il flusso di energia dentro di noi e che potrebbero a lungo termine dare origine a problematiche più serie.
Facciamo solo prevenzione per sentirci più energici e in forma.
Inoltre offriamo percorsi esperenziali a volte anche integrati di comunicazione energetica al fine di sperimentare e integrare i vari aspetti dell’interiorità verso sempre una maggiore consapevolezza.